• VENERDÌ 4 DICEMBRE 2020 - S. Barbara vergine

Pallamano, serie A: ancora una sconfitta per l'Asd Benevento contro il Città Sant'Angelo

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Quarta sconfitta in altrettante gare, per l''Asd Pallamano Benevento. Tra le mura amiche i giallorossi hanno ceduto il passo per 26 a 21 al Città Sant’Angelo.

Ancora assente l'' ucraino Stanislav Petrichko che tornerà utile dalla prossima sfida in casa della Lazio, match che rappresenta un vero e proprio viatico per i ragazzi di Ciullo e Sangiuolo.

Ottima la partenza dei beneventani che nella prima metà del primo tempo riescono a portarsi avanti fino all’8 a 4, mister D'' Arcangelo chiama il time out e ridisegna la squadra inserendo Facchini e Menna che riescono a trascinare i compagni impattando sul 10 a 10. Diversi errori in fase di attacco per la squadra di casa e gli abbruzzesi chiudono il primo tempo in vantaggio per 13 a 10.

Nella ripresa la saracinesca abbassata da De Cristofaro, autentico “man of the match”, spingeva i compagni fino al 16 a 16, poi complice l''esclusione per somma di due minuti di Buonocore e la presenza in campo di tanti giovani, il Città Sant’Angelo riusciva ad allungare sul più 4 a 8 minuti dalla fine.

I sanniti con una difesa a tutto campo e sono riusciti a riportarsi sotto fino al 22-20, fallendo il goal del meno 1 e permettendo agli ospiti di allungare nuovamente e chiudere il match con tre reti nell''ultimo minuto fissando il punteggio sul 26 a 21.

A fine partita negli spogliatoi il presidente La Peccerella chiamava a rapporto i suoi, queste le sue parole: "Oggi per me è una vittoria, abbiamo reso la vita dura ad una squadra che ha fatto tremare i vice campioni d''Italia, sono fiero di voi, dei più maturi e dei più giovani, e dovete anche voi essere fieri per quello che date in partita e per l''impegno e la costanza che profondete in allenamento. I risultati arriveranno, dovete solo continuare su questa strada".


Benevento – Citta Sant’Angelo 21-26 (p.t. 10-13)

Benevento: Buonocore 2, Chiumento 1, Sangiuolo A. 5, Iannotti 1, Sangiuolo G. 8, Garofano, Castiello 1, De Nigris, De Luca, Addazio, Mascia 3, De Cristofaro, Calandrelli, Orlando. All: Giustino Ciullo

Città Sant’Angelo: Colleluori, Ciarrocchi, Facchini 4, Presutti 1, Pieragostino 5, Paolucci, Florindi, Martellini 3, Menna 6, Remigio 3, Marcello Gabriele 4, Mariotti. All: Nicola D’Arcangelo

Arbitri: Fato – Guarini



Macrolibrarsi
Sannioportale.it