• GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE 2020 - S. Corrado vescovo

Pallamano, al via la preparazione per la stagione gonistica 2015-2016 della "Valentino Ferrara"

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Iniziata a pieno ritmo la preparazione ai campionati della stagione agonistica 2015-2016 che vedrà impegnata la Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" con ben due formazioni in serie A2, infatti oltre alla maschile, inserita nel girone D, c''è la novità assoluta, per Benevento, della femminile, che è stata inserita nel girone F, con quattro squadre calabresi e due siciliane.

Due sedute al dì, una sul campo di San Lorenzo Maggiore, la mattina alle 11.00 ed un''altra a Benevento nel pomeriggio alle 18,00 e tanto lavoro per preparare al meglio i giovani atleti ed inserire i "nuovi", a circa un mese dall''inizio dell''avventura della serie A2, che sarà al Palatedeschi il 10 ottobre alle ore 17,00 contro l''Altamura.

Anche il settore femminile già al lavoro con allenamenti quotidiani la mattina dalle 9,30 alle 11,00 sempre sul campo di San Lorenzo Maggiore e pomeridiani il martedi e giovedi alle 18,30. Ritmi sostenuti per le giovanissime ragazze alla prima esperienza assoluta, con l''esordio fissato per il 24 ottobre alle 19,00 contro il Lamezia Terme, sempre nella struttura di via Santa Colomba.
Ed è proprio la struttura della Provincia, il Palatedeschi, la sede degli allenamenti della Scuola Pallamano che ospita le formazioni seniores dalle 18,30 alle 20,00 e le formazioni delle giovanili, sia maschile che femminile dalle ore 17,30 alle 18,30.

Partite anche le iscrizioni ai corsi di pallamano che hanno visto già le prime adesioni, dopo le esperienze formative dei campi solari svolte per tutta l''estate in collaborazione con la "Cooperativa Sociale Bartololongo", l''Associazione Culturale "I Pimpanti" di Jlenia Izzo ed i ragazzi della Parrocchia "Maria Santissima Addolorata", di Don Michele Villani.

I corsi sono aperti a tutti i ragazzi dai 7 anni in poi e permettono anche ai giovanissimi atleti di poter partecipare ai vari campionati di serie con le 12 14, 16, 18 maschili e feminili.

Infine le ragazze dell''Under 14 hanno confermato al C.O.N.I. la loro presenza all''evento finale del Trofeo C.O.N.I. che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 23 al 27 settembre, che sarà per loro un''opportunità di crescita e confronto anche con gli altri spor irripetibile, derivante dal secondo posto ottenuto alla Coppa Campania 2015.



Sannioportale.it