• SABATO 19 SETTEMBRE 2020 - S. Gennaro vescovo

Benevento: basket, pallavolo e giochi da tavolo tornano protagonisti con la XIII edizione del “Summer Sport”

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Tornei di basket, pallavolo, ping pong e tanta voglia di stare insieme. Ritorna a Benevento l'appuntamento con “Summer Sport”. La manifestazione, giunta alla sua XIII edizione, è organizzata dall'ARS Gamma e si svolgerà, come di consueto, al Tennis Club 2002 di via Salvemini.

L'impianto, dal 22 giugno al 4 luglio, sarà trasformato nel più grande centro sportivo del capoluogo che ospiterà atleti di diverse discipline, ma anche appassionati dei giochi da tavola, dei videogames e famiglie che vorranno passare una serata all'insegna dell'amicizia e del divertimento.

Ritorna, anche per questa edizione, il torneo di basket, dedicato alla memoria di "Giuseppe Donatiello". Invariata la formula della competizione, con due gironi all'italiana e poi playoff con gare ad eliminazione diretta. Oltre al tabellone principale ce ne sarà anche un altro dedicato a squadre composte da Under 16.

“Al di là della competizione per la conquista dei trofei – ha spiegato il presidente di ARS Gamma, Salvatore Galieri - l'obiettivo del Summer Sport è quello di riuscire ad unire le persone e regalare ai cittadini di Benevento delle serate spensierate all'insegna dell'amicizia”.

Accanto al memorial "Giuseppe Donatiello" saranno presenti moltissime attività collaterali, promosse dall'associazione di studenti dell'Università degli Studi del Sannio, Unisea. In programma un torneo di volley, uno di laser tag e i giochi da tavolo con il torneo di Risiko e quello di "Game of Thrones".

Unico neo dell'edizione 2015, hanno sottolineato dall'organizzazione nel corso della presentazione, riguarda l'assenza degli eventi musicali. Una scelta legata, da un lato, alle pressioni dei residenti e dall'altro ai costi. Un piccolo taglio che ha fatto saltare alcuni appuntamenti tradizionali come le lezioni all'aperto di fitness e lo spettacolo dei ragazzi disabili del centro “E' più bello insieme”.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it