• GIOVEDÌ 6 AGOSTO 2020 - Trasfigurazione del Signore

VIDEO – Avellino: ecco il nuovo settore giovanile

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Lanostravoce.info e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Comincia la nuova stagione dell’Avellino e comincia nel segno del futuro e dei giovani. É stato presentato infatti l’organigramma del nuovo settore giovanile, oltre che il progetto che c’è alla base di questa cosa in cui la società dell’U.S. Avellino 1912 crede e non poco, come si evince dalle parole del presiedete Angelo Antonio D’Agostino in primis, ma anche dei vari responsabili dei settori giovanili. Vediamo nel dettaglio.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SOCIETÁ

Y O U T H – Us Avellino 2020/2021 La nuova stagione inizia così.#daccapo #rinascita #fondamenta #YOUTH Gepostet von U.S. Avellino 1912 am Freitag, 10. Juli 2020

PAROLA AL PRESIDENTE

“Oggi è un giorno importante perché partiremo con la presentazione del settore giovanile, che per la casa U.S. Avellino è un elemento fondamentale, come detto già in diverse occasioni. Proprio perché si parla di futuro, ecco che si parla di giovani. Un settore giovanile non si costruisce dall’oggi al domani, ma auspichiamo il meno tempo possibile per costruire una struttura degna di quella che è la nostra maglia, a differenza di quanto accaduto sinora, con il settore giovanile trascurato. Un augurio va al responsabile, a Giuliano, che ha voluto fare questa scommessa con me, e mio figlio Giovanni, che anche si sta impegnando tantissimo. Il calcio non è solo aspetto economico, ma anche tecnico e organizzativo: noi vogliamo un progetto con basi solide e serio, che duri nel tempo: così oggi ed in futuro, per quanto più tempo possibile. Vogliamo imitare i grandi, come l’Atalanta, che hanno dimostrato che si può fare calcio anche a partire dal settore giovanile”.  Parola quindi a Giovanni D’Agostino, che presenta i vari settori giovanili. Si comincia dalla Berretti, che è la rosa più vicina alla prima squadra. I ragazzi si alleneranno al “Partenio-Lombardi”. Poi ci saranno l’Under 17, l’Under 15, l’Under 14 ed infine la cantera biancoverde, il progetto a cui tutti tengono maggiormente.

GIULIANO CAPOBIANCO – RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE

Avellino, Giuliano Capobianco
Giuliano Capobianco, responsabile del settore giovanile
“Un pensiero al nonno che è venuto a mancare da poco e ringraziamenti al presidente e alla sua famiglia, per la fiducia ricevuta. Lavoro iniziato già da tre mesi per creare una struttura giovanile forte e fare in modo che i ragazzi irpini possano vedere nell’Avellino un punto di riferimento. L’avvocato Gaetano Trimonti sarà il segretario del settore giovanile. Vogliamo fare le cose per bene: sappiamo che ci sono delle aspettative, che Avellino è una piazza importante, ma con passione e con umiltà, possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

ALESSANDRO CARUSO – TECNICO BERRETTI

Avellino, Alessandro Caruso
Alessandro Caruso, allenatore della Berretti
“35 anni. A gennaio ha ottenuto la licenza di allenatore professionista UEFA-A. Ha allenato la Mariglianese in promozione e poi in eccellenza. Serie D con l’Aversa Normanna. Stagione in una categoria, quella della Berretti, che è una sorta di trait d’union tra la Primavera e la prima squadra. Saremo sempre a disposizione di quest’ultima, sperando di fornire sempre più ragazzi e far fare loro il salto di categoria, ma sempre al servizio di quella che è l’azienda Avellino”. 

ROBERTO FILARMONICO – ALLENATORE UNDER 17

Avellino, Filarmonico
Roberto Filarmonico, allenatore dell’Under 17
“Serinese DOC. Orgoglioso di questa società che gli offre questa possibilità. Ha lavorato nella Virtus Avellino. Con impegno cercherò di dare il massimo per questi colori”. 

PAOLO FESTA – ALLENATORE UNDER 14

Avellino, Festa
Paolo Festa, allenatore dell’Under 14
“Diplomato UEFA-B. Carriera calcistica tra Benevento e Caserta. Un onore lavorare per questa maglia. Cercherò di dare il meglio e di formare i ragazzi”. 

GIGI MOLINO – ALLENATORE UNDER 15 – RESPONSABILE CANTERA

Avellino, Gigi Molino
Gigi Molino, responsabile della cantera biancoverde e allenatore Under 15
“Non faremo una scuola calcio, ma formeremo delle squadre tutte nostre, a partire dalla categoria 2008, fino a quella 2012. Tutte le squadre si alleneranno al Partenio. Tutti questi ragazzi faranno i campionati e cercheranno di scalare le categorie. Da responsabile della cantera biancoverde, faremo di tutto per questo progetto a cui la società tiene moltissimo. É un progetto di cinque anni. Il Partenio non è più un sogno”.  L'articolo VIDEO – Avellino: ecco il nuovo settore giovanile sembra essere il primo su LaNostraVoce - Giornale on line di Alfonso Lucio Festa.



Sannioportale.it