• MARTEDÌ 14 LUGLIO 2020 - S. Francesco Solano

Ternana-Avellino, fischio alle 20.30: le probabili formazioni

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Lanostravoce.info e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Si ricomincia. Finalmente, almeno dal punto di vista figurativo, torneremo tutti a respirare l’aria del manto erboso anche in casa nostra, dopo il restart dei maggiori campionati. L’Avellino, di scena stasera contro la Ternana, chiude il primo turno dei play-off. Per i Lupi di Capuano, un solo risultato utile, la vittoria, pena il termine, stavolta definitivo, della stagione.

CASA AVELLINO

Pochi dubbi per quanto riguarda la formazione di Capuano. In porta, giocoforza l’infortunio di Dini, tra l’altro ritornato a Parma, ci sarà Tonti. Nel terzetto di difesa, sicuri Illanes e Laezza, resta un solo ruolo scoperto, con Bertolo che dovrebbe spuntarla su Morero e Zullo. A metà campo, Parisi e Celjak sono inamovibili sugli esterni, mentre nel mezzo con De Marco dovrebbe agire Di Paolantonio, sul quale aleggiano dubbi legati ad un problema al polpaccio; sarà titolare se Capuano deciderà dei schierarlo, altrimenti pronto Garofalo. Micovschi e Izzillo a supporto di Albadoro.

CASA TERNANA

La Ternana è reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus U23, che lascia in consegna la squalifica di Palumbo, che dunque non agirà in cabina di regia. Al suo posto l’ex Paghera. Il reparto sarà completato da Verna e Defendi. Sulla trequarti possibile impiego di Furlan e panchina per Partipilo. Tandem offensivo composto da Vantaggiato e da Ferrante, ma occhio al possibile inserimento di Marilungo. Iannarilli tra i pali, e difesa a quattro composta da Parodi, Diakité, Sini e dal pericoloso Mammarella. TERNANA | 4-3-1-2 | Iannarilli; Parodi, Sini, Diakité, Mammarella; Verna, Paghera, Defendi; Furlan, Vantaggiato, Ferrante. AVELLINO | 3-4-2-1 | Tonti; Illanes, Laezza, Bertolo; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Izzillo, Micovschi, Albadoro. L'articolo Ternana-Avellino, fischio alle 20.30: le probabili formazioni sembra essere il primo su LaNostraVoce - Giornale on line di Alfonso Lucio Festa.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it