• SABATO 29 GENNAIO 2022 - S. Costanzo patrono di PG

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Skuola.net a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Spotify Wrapped 2021: che cos'è e come ottenerlo

spotify wrapped 2021 cos'è

Il 2021 sta per giungere al termine e insieme alla lista dei buoni propositi per l'anno nuovo, c'è anche chi guarda agli ultimi 11 mesi passati, ai quali a breve si aggiungerà anche dicembre, appena iniziato. Scuola, viaggi, pandemia, poi l'estate e di nuovo lo studio: tutto quello che abbiamo vissuto è stato di certo accompagnato da più colonne musicali. Le nostre canzoni preferite, insieme agli autori di quei brani, ci hanno tenuto compagnia per l'intero anno e l'insieme di tutte queste colonne sonore hanno per noi un valore inestimabile, fatto di ricordi ed emozioni. Per ricordarle tutte insieme, la piattaforma di musica in streaming, Spotify, anche quest'anno ha voluto donare ai propri utenti il proprio ultimo anno in musica. Con Spotify Wrapped ognuno di noi potrà conoscere la classifica personale dei brani più ascoltati nel corso dell'ultimo anno e non solo... Vediamo nello specifico di cosa si tratta e come ottenerlo.

    Leggi anche:
  • The Ferragnez: perché Chiara Ferragni e Fedez sono in terapia di coppia?
  • Le canzoni e gli album più attesi in uscita a Dicembre 2021
  • Uno youtuber ha ricreato Squid Game con un montepremi di 456mila dollari

Spotify Wrapped 2021: cos'è e come ottenere la classifica musicale di fine anno

La musica ci ha fatto compagnia durante tutto l'anno e Spotify, una delle più grandi piattaforme di musica streaming mondiale, ha pensato anche quest'anno di regalare ai propri utenti la classifica personale dei brani più ascoltati del 2021, la top 5 dei propri artisti preferiti, ma anche i dischi e i podcast più seguiti.

Spotify Wrapped è la funzione disponibile da mercoledì 1° dicembre sull'app di Spotify a cui è possibile accedere per avere tutte le informazioni riguardo all'ultimo anno trascorso in musica. Tutti potranno conoscere le proprie preferenze musicali, sia gli utenti Premium, sia chi ha scaricato l'app con il piano gratuito.

Per ottenere la classifica realizzata da Spotify, basterà effettuare il login sull'applicazione mobile e cliccare sul banner "Il tuo Wrapped 2021 è qui". Da questo momento partiranno immediatamente delle schermate introduttive, simili alle storie di Instagram, in cui verrà pian piano svelato e riassunto il nostro anno all'interno dell'app musicale.

Cosa troviamo all'interno di Spotify Wrapped 2021

Il nostro Wrapped avrà al suo interno le nostre 5 canzoni più ascoltate negli ultimi 12 mesi, la classifica dei nostri artisti preferiti, la top 5 dei generi musicali che abbiamo amato di più. Ma non solo, Spotify ci farà conoscere anche quanti minuti totali abbiamo trascorso ad ascoltare musica nel corso dell'anno, quali sono stati i nostri podcast preferiti e, infine, la novità di quest'anno è la funzione "Your Audio Aura": una funzione che ci dirà qual è stato il mood preminente delle canzoni ascoltate durante l'anno.

Tutto ciò sarà, ovviamente, condivisibile su tutte le piattaforme social: un modo per far conoscere ai propri amici le nostre preferenze musicali e capire se ci conoscono davvero così bene attraverso "Playing Cards", il gioco interattivo in cui Spotify mostra diverse dichiarazioni sull’ascolto dell’anno e l’utente deve indovinare quali sono le affermazioni vere.
Testi ed immagini Copyright Skuola.net



Sannioportale.it