• GIOVEDÌ 28 MAGGIO 2020 - S. Emilio martire

Skam: si farà la quinta stagione?

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Skuola.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


skam italia 5
Fonte foto: Facebook

L’ultima stagione di Skam Italia è stata pubblicata su Netflix da pochi giorni e ha già fatto largamente parlare di sé. Infatti Skam Italia, la serie tv ambientata a Roma, che racconta le vicende di un gruppo di liceali che tra feste, compiti in classe e relazioni clandestine diventa sempre più unito, è forse arrivata alla sua ultima stagione. Come mai? Perché Skam Italia altro non è che un adattamento italiano della serie di successo norvegese omonima, Skam (che significa in norvegese vergogna), che appunto ha al suo interno solamente quattro stagioni. Ma nelle ultime ore è arrivata la speranza per una possibile quinta stagione: scopriamone di più.

    Leggi anche:
  • Epic Games, nuovi giochi gratis nelle prossime settimane: tutti i titoli
  • Concerti, cinema e teatro: le nuove regole per gli spettacoli live
  • Sviluppa app su Coronavirus a 17 anni, rifiuta 8 milioni: "Non voglio approfittare"
  • Nuova Fase 2: cosa si può fare e cosa è ancora vietato
  • Fase 2: esami della patente, le nuove regole dal 20 maggio

Skam Italia 5: ci sarà?

Le stagioni di Skam Novergia, ovvero la serie tv originale alla base di Skam Italia, sono 4 e sono state finora "ricalcate" abbastanza fedelmente. Infatti la serie italiana ha basato le quattro stagioni su Eva, Martino, Eleonora e infine l’ultima su Sana, i personaggi corrispondenti all'edizione norvegese. Tuttavia, è già successo che in altri paesi, come è successo ad esempio con Skam Francia, abbiano deciso di continuare la serie anche se il format originale aveva all’attivo solo 4 stagioni. In Francia la serie arriva addirittura alla 6. Potrebbe capitare la stessa cosa anche in Italia?


Ci sarà una quinta stagione di Skam Italia?

Il successo di Skam Italia è travolgente, è da quasi una settimana che è sul podio delle serie più viste su Netflix Italia. E proprio grande al sorprendente rilievo che Skam sta avendo che a intervenire su una possibile quinta stagione è stato Rosario Rinaldo, ovvero il presidente di Cross Productions, la casa di produzione che ha realizzato la serie in coproduzione con Timvision, che commentando i grandi risultati che Skam Italia sta raggiungendo, ha iniziato a ventilare l’ipotesi di una quinta stagione, promettendo addirittura, a nome della Cross Productions, la produzione della prossima stagione se la TV Norvegese che detiene i diritti originali della serie decidesse di dare il via libera. Dunque non ci resta che attendere il verdetto della TV Norvegese. Di seguito il suo tweet in merito.



Sannioportale.it