• MARTEDÌ 24 MAGGIO 2022 - S. Corinna

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Skuola.net a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Quando postare su TikTok: scopri i migliori orari

quando postare su tiktok

TikTok nel 2022 si appresta a diventare il social network più imitato e virale al mondo. Già nell'anno appena trascorso la sua crescita è stata esponenziale e il suo successo continuerà a diventare primario rispetto anche alle altre piattaforme social.

Per questo motivo, sempre più giovani creator decidono di approdare su TikTok per esprimere la propria creatività e farsi notare dal pubblico. Ma come capire quando è più proficuo postare contenuti sulla piattaforma cinese? Esiste uno studio, svolto da Influencer Marketing Hub, che ha riportato gli orari della giornata durante i quali pubblicare i video sarebbe maggiormente performante in termini di engagement, visualizzazioni e commenti: scopriamoli!

    Leggi anche:
  • Come fare le live su TikTok
  • TikTok apre una catena di ristoranti a domicilio con le ricette più virali
  • Chi sono i 10 italiani più famosi su TikTok

Quali sono gli orari migliore in cui postare su TikTok


Pubblicare sui social negli ultimi anni è diventato un vero e proprio lavoro. E come per tutti i lavori, esistono degli orari in cui è maggiormente proficuo pubblicare per riuscire a ottenere i propri obiettivi: follower, like, commenti. In base allo studio condotto dalla società di media danese, Influencer Marketing Hub, è stato possibile ricavare degli orari durante la giornata in cui appare maggiormente vantaggioso postare video.

La ricerca ha analizzato l'andamento su TikTok di oltre 100 mila post e ha scoperto i migliori orari dove l'engagement verso il contenuto postato risalta in maniera evidente. Momenti della giornata in cui gli utenti sono in pausa dalla scuola o dal lavoro o in cui hanno terminato le proprie attività.
  • Lunedì: 12:00 - 16:00
  • Martedì: 04:00 - 08:00 - 10:00 - 15:00 (engagement più elevato della giornata)
  • Mercoledì: 19:00 - 20:00 - 23:00
  • Giovedì: 15:00 - 18:00 (engagement più elevato della giornata)
  • Venerdì: 1:00 - 11:00 (engagement più elevato della giornata) - 19:00 - 21:00
  • Sabato: 17:00
  • Domenica: 01:00 - 02:00 - 13:00 - 14:00 - 22:00.

Quando è meglio postare in base alla propria audience


Fermo restando i dati espressi sopra, rimane di fondamentale importanza studiare i propri follower. L'audience di riferimento saprà dirci cosa postare, quando e a chi rivolgersi. Per farlo, TikTok corre in aiuto dei creator mettendo a disposizione un tool molto utile interno al social network: TikTok Analytics. Al suo interno è possibile ritrovare tutte le informazioni che riguardano i contenuti e i follower che interagiscono più attivamente.

Per utilizzarlo occorrerà passare a un "account pro", cambiando l'impostazione direttamente dal menu e cliccando su "gestione account".
Testi ed immagini Copyright Skuola.net



Sannioportale.it