• DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020 - S. Saturnino martire

iPhone 12: quando esce, prezzi e caratteristiche

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Skuola.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


iphone 12 prezzo caratteristiche
Fonte foto Apple

Quando esce l’iPhone 12 e quanto costerà? Quali sono le principali caratteristiche e le differenze con il modello precedente? Tim Cook ha parlato dei nuovi prodotti Apple in collegamento dall’Apple Park - il luogo dove prima avveniva la presentazione dei nuovi prodotti Apple in presenza - affermando che "Oggi è l'inizio di una nuova sera per l'iPhone". iPhone 12 avrà quattro versioni: iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. I quattro prodotti possono essere raggruppati in due categorie e la categoria Pro è quella con i prodotti che hanno le prestazioni migliori per foto e video, permettendo scatti di livello professionale.

Guarda anche

  • Iphone nel frullatore
  • Emoji: nuove faccine WhatsApp 2019 iPhone
  • Gioca con l'iPhone della mamma: bloccato per 47 anni


  • Quando esce iPhone 12 e quanto costa


    iPhone 12 (a partire da 939 euro) potrà essere preordinato a partire da venerdì 16 ottobre e sarà disponibile dalla settimana successiva, venerdì 23 ottobre. Per quanto riguarda iPhone 12 mini (a partire da 839 euro), invece, occorrerà aspettare un po’ di più: potrà essere preordinato a partire da venerdì 6 novembre e sarà disponibile nei negozi dal venerdì successivo, il 13 novembre. Per quanto riguarda invece la gamma Pro, l’iPhone 12 Pro (a partire da 1189) sarà ordinabile dal 16 ottobre e disponibile dal 23 ottobre mentre l’iPhone 12 Pro Max (a partire da 1289 euro) sarà ordinabile dal 6 novembre e disponibile dal 13 novembre.

    iPhone 12: caratteristiche e differenze con i modelli precedenti


    iPhone 12 ha il 5G ed è dell’11% più sottile del modello precedente, del 15% più piccolo e del 16% più leggero. Esso è disponibile in cinque diversi colori: i classici nero e bianco e rosso, verde e blu. Per quanto riguarda i modelli di iPhone 12 Pro tutti hanno un nuovo design a bordo piatto con profilo in acciaio inossidabile e retro opaco in vetro. L’iPhone 12 Pro, in particolare, ha uno schermo di 6,1 pollici e il Pro Max raggiunge i 6,7 pollici (quest’ultimo è il più grande display mai realizzato dalla Apple). Questi due modelli hanno certificazione IP68 e resistono all'acqua fino a 6 metri di profondità di per un massimo di 30 minuti.

    iPhone 12 senza caricabatterie


    Cosa vuol dire che iPhone 12 è senza caricabatterie? Questo nuovo modello (tutte e quattro le versioni) può sfruttare la ricarica wireless a 15W. Questa velocità può essere raggiunta utilizzando uno degli accessori di ricarica MagSafe che sono stati introdotti insieme ai nuovi iPhone. Qualora si scegliesse di utilizzare un caricatore compatibile bisogna tenere presente che la velocità sarà dimezzata. I caricatori wireless MegSafe potranno beneficiare del sistema di magneti inseriti nello smartphone e nell’accessorio usato per ricaricarlo così da ottenere un allineamento ottimale. Attualmente ci sono due caricabatterie ufficiali MegSafe: uno è il caricatore singolo inserito nello store ufficiale Apple al costo di 45 euro e l'altro è il MagSafe Duo che ancora non è disponibile. Si attende anche l'arrivo, prossimamente, dei primi accessori di ricarica certificati MegSafe di parti terze.



    Macrolibrarsi
    Macrolibrarsi
    Sannioportale.it