• MARTEDÌ 28 GIUGNO 2022 - S. Marcella martire

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Skuola.net a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Cos'è e come si ottiene il bonus per gli studenti di 60 euro

Il Decreto aiuti varato dal governo Draghi ha introdotto un bonus rivolto a studenti e lavoratori per l'acquisto degli abbonamenti ai mezzi pubblici. Un modo per venire incontro a coloro che stanno soffrendo maggiormente gli effetti del carovita e gli aumenti delle utenze casalinghe.
bonus trasporti 60 euro
Il buono coprirà fino al 100% della spesa, fino a un massimo di 60 euro. Scopriamo a chi è riservata l'agevolazione e da quando poter fare domanda per ottenerla.

    Leggi anche:
  • Università, riparte la gara per diventare "Dipartimenti d’eccellenza". Da Nord a Sud, ecco dove sono oggi i migliori d'Italia
  • Padova, la studentessa "bacchetta" i grandi della politica su diritti civili e futuro: ecco cosa ha detto
  • La metà dei 15enni italiani non capisce quello che legge. E' allarme "povertà educativa"

Bonus di 60 euro per i trasporti: cos'è

Si tratta di un contributo una tantum, utilizzabile, quindi, per un solo acquisto, di abbonamenti ai mezzi pubblici locali, regionali, interregionali e treni. E' stato pensato sia per incentivare l'uso dei trasporti pubblici, sia per appianare l'aumento considerevole delle spese date dal carovita.

Buono trasporti: chi può ottenerlo e come

L'agevolazione economica è rivolta a studenti e lavoratori che, nel 2021, hanno dichiarato reddito Isee al di sotto dei 35 mila euro. Il buono potrà essere utilizzato una sola volta e riporterà il nome del titolare, quindi non potrà essere ceduto ad altri. Coprirà fino al 100% della spesa per gli abbonamenti dei trasporti pubblici, ma non può superare i 60 euro.

Studenti e lavoratoti per ottenere lo sconto dovranno attendere la data di entrata in vigore del Decreto aiuti, attesa entro i prossimi 60 giorni. Da quel momento potranno fare domanda fino al prossimo 31 dicembre 2022.
Testi ed immagini Copyright Skuola.net



Sannioportale.it