Sta facendo il giro del web un video risalente allo scorso weekend dove un gruppo di TikToker si presenta in ambulanza all'inaugurazione di un negozio. Le riprese mostrano il mezzo di soccorso arrivare a sirene spiegate e farsi largo tra la folla: sembra la scena di un film, invece è tutto vero.
Nessuna emergenza, ma solo una trovata pubblicitaria – da parte di un commerciante - per celebrare l'inaugurazione e farsi conoscere. Un modo di fare che ha fatto storcere il naso a più di qualcuno.
-
Leggi anche:
- Perché il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità?
- Giovani e Misteri: chi è Amanda Knox, la storia del delitto di Perugia che è ancora un enigma
- Napoli - Eintracht, tutta la vicenda: cosa è successo e perché se ne sta parlando
Borrelli (Verdi-Sinistra): “Sempre più allibito da quello che accade in questa città”
In questo caso, la denuncia arriva da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, che non solo ha denunciato la modalità con cui si è svolto l'episodio ma ha anche evidenziato come situazioni di questo tipo siano ormai all'ordine del giorno: ”Sempre più allibito da quello che accade in questa città, dove certa gente pensa di poter fare sempre ciò che le pare anche con i mezzi di soccorso senza alcun rispetto per le regole. Si tratta – commenta Borrelli – di prepotenze e atteggiamenti arroganti figli di una mentalità creata dalla subcultura illegale e criminale che bisogna sradicare dalla nostra terra. Dovranno essere presi provvedimenti contro chi ha organizzato questa buffonata utilizzando anche impropriamente le sirene e quindi creando inutile allarme nella cittadinanza”. Secondo quanto riportato dal deputato, dopo l'episodio è intervenuta una pattuglia della polizia locale, che ha identificato il titolare e gli ospiti presenti. Secondo quanto si apprende da 'Il Fatto Quotidiano', l'ambulanza era vera ma – con tutta probabilità – di proprietà di una ditta privata.Testi ed immagini Copyright Skuola.net