• MARTEDÌ 3 OTTOBRE 2023 - S. Gerardo abate

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Orizzontescuola.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Omicidio Tramontano, Galimberti: “Gli studenti non sentono differenza tra insultare un prof e prenderlo a calci. I docenti dovrebbero capire quali sono apatici”

"C'è un tema di ridotta sensibilità. Kant diceva che il bene e il male potremmo anche non definirli perché ciascuno li sente naturalmente da sé. Oggi non è più vero. Non è più vero che uno studente sente la differenza tra insultare un professore e prenderlo a calci, tra corteggiare una ragazza e stuprarla. E non sto esagerando": così il filosofo Umberto Galimberti, a In Onda su La7, sull'omicidio della 29enne, Giulia Tramontano, uccisa dal fidanzato nella notte del 27 maggio. L'articolo Omicidio Tramontano, Galimberti: “Gli studenti non sentono differenza tra insultare un prof e prenderlo a calci. I docenti dovrebbero capire quali sono apatici” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Testi ed immagini Copyright Orizzontescuola.it



Sannioportale.it