• VENERDÌ 20 MAGGIO 2022 - S. Bernardino da Siena

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Orizzontescuola.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Il potere disciplinare del Dirigente scolastico: sanzioni a Docenti e ATA, termini e fasi del procedimento, gli errori più frequenti nei provvedimenti disciplinari e come evitarli [GUIDA]

Il Contenzioso è un termine molto presente nella vita professionale dei Dirigenti scolastici. In ambito disciplinare le sanzioni comminate dai Capi di Istituto ai docenti ed al personale ATA sono spesso oggetto di ricorso davanti al Giudice che in molti casi annulla quanto disposto dai Dirigenti scolastici in presenza di provvedimenti amministrativi corrispondenti per l'appunto alle sanzioni disciplinari, non idonee e legittime per una serie di motivazioni che vedremo più avanti. Tale GUIDA vuole essere uno strumento di supporto ai Presidi al fine di garantire loro ed alla collettività una corretta azione amministrativa in ambito disciplinare, salvaguardando allo stesso tempo il diritto di difesa del dipendente pubblico. L'articolo Il potere disciplinare del Dirigente scolastico: sanzioni a Docenti e ATA, termini e fasi del procedimento, gli errori più frequenti nei provvedimenti disciplinari e come evitarli [GUIDA] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Testi ed immagini Copyright Orizzontescuola.it



Sannioportale.it