• VENERDÌ 20 MAGGIO 2022 - S. Bernardino da Siena

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Orizzontescuola.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Articolo 34 della Costituzione italiana, il diritto all’istruzione: un’UdA per una V classe Primaria e una I classe della Secondaria di I grado

Il 24 gennaio 2022 celebriamo la quarta Giornata Internazionale dell'Educazione. Quest’ano il tema scelto è "Cambiare corso, trasformare l'educazione". Come è stato descritto in dettaglio nel recente rapporto globale dell'UNESCO sul futuro dell'educazione, trasformare il futuro richiede un urgente riequilibrio o le nostre relazioni reciproche, con la natura e con la tecnologia che permea le nostre vite, offrendo opportunità rivoluzionarie e al tempo stesso sollevando serie preoccupazioni per l'equità, l'inclusione e partecipazione democratica. Era il 2018 quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha stabilito che il 24 gennaio si celebrasse la “Giornata Mondiale dell’Istruzione”. L'articolo Articolo 34 della Costituzione italiana, il diritto all’istruzione: un’UdA per una V classe Primaria e una I classe della Secondaria di I grado sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Testi ed immagini Copyright Orizzontescuola.it



Sannioportale.it