• GIOVEDÌ 15 APRILE 2021 - S. Anastasia martire

Una proposta nuova per la caserma "Pepicelli". Italia Unica: "Diventi luogo di aggregazione e inclusione sociale"

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Creare un Polo integrato di sviluppo sostenibile ed inclusione sociale per la città di Benevento all'interno della dismessa caserma dei carabinieri “Pepicelli”. E' questo l'obiettivo di Italia Unica, il nuovo progetto politico che ha come referente sul territorio locale la docente Giovanna Palermo.

L'iniziativa prevede la creazione di un luogo di aggregazione socio-cultural-sportivo-ricreativo, con la finalità di avviare un processo di rilancio dell'economia locale, con riferimento allo sviluppo sostenibile della città e della contestuale inclusione sociale.

L'intera area di intervento – spiega Italia Unica Benevento - sarà dichiarata "Zona franca del Comune di Benevento" relativamente ai tributi ed alle tasse comunali e i locali e gli spazi che verranno assegnati saranno a "canone simbolico", ovvero prevedendo delle forme di contribuzione compensativa a carico dei gestori. Del progetto se ne parlerà giovedì 18 giugno, alle 11, in una conferenza stampa in programma al Bar 14 B di viale degli Atlantici, a Benevento.



Sannioportale.it