• GIOVEDÌ 28 GENNAIO 2021 - S. Tommaso d'Aquino

Viva, la settimana per la rianimazione cardiopolmonare

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Benevento.  Anche il Sannio partecipa alla Settimana di sensibilizzazione dedicata all'arresto cardiaco. Il Comitato VIVA Provinciale del Sannio ha promosso, infatti, con il patrocinio della Provincia di Benevento, "Viva! la settimana per la rianimazione cardiopolmonare". 
Fino al 19 ottobre è stato fissato un fitto calendario di incontri, prevalentemente nelle scuole, volti a informare le diverse fasce della popolazione italiana circa la rilevanza dell'arresto cardiaco e l'importanza di conoscere e saper eseguire lemanovre che possono salvare la vita.
Costituito da IRC (Italian Resuscitation Council, capofila), Misericordia di Montesarchio, CIVES, il Cireneo, Aniarti, il Comitato sannita, come ha dichiarato la referente Carmelina Stabile, Responsabile IRC Sannita,  ha infatti organizzato i seguenti appuntamenti: Lunedi 12, presso l’Istituto Comprensivo di Arpaia; martedi 13, Plesso scolastico di Melizzano;  mercoledi 14, l’ Istituto Fermi  Montesarchio; venerdi 16,  Plessi scolastici di Faicchio e Amorosi; sabato 17, ai piedi della Rocca dei Rettori Benevento dalle ore 16.00 alle 22.00; domenica 18,  Evento pubblico in Sant'Agata dei Goti; lunedi 19, al Teatro Comunale di Airola.   redazione



Sannioportale.it