• MERCOLEDÌ 6 LUGLIO 2022 - S. Maria Goretti vergine e martire

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Una giornata tra arte, storia e cultura

Pratola Serra.  C'è Serra di Pratola Serra, una giornata all’insegna dell’arte, della storia e della cultura. E' il primo concorso di Pittura, organizzato dall’Associazione Culturale “Serrae Cantores” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pratola Serra (una iniziativa che non persegue alcun fine lucrativo. Come in altri appuntamenti promossi dall’Associazione, il solo obbiettivo perseguito è la rivalutazione del territorio e la promozione della cultura nei suoi vari aspetti). La manifestazione dal titolo Pittura Estemporanea Castel di Serra si terrà il 16 agosto nella frazione Serra di Pratola ed interesserà il perimetro del centro storico nella magnifica cornice del castello medioevale. Alla manifestazione parteciperanno Pittori di nota fama che nell’arco dell’intera giornata esprimeranno il proprio talento mediante la realizzazione di opere che avranno come tema proprio il castello ed il vecchio borgo. I migliori dipinti, valutati da una giuria qualificata, saranno premiati in serata.
La giornata sarà l’occasione per offrire al pubblico un’anteprima delle pitture rinvenute nella Chiesa di S. Stefano attuale Oratorio del SS. Rosario. Pitture del 16° secolo coperte dai “distratti” lavori di ristrutturazione avvenuti nel tempo, ora riaffiorano in tutto il loro splendore.   redazione  
Testi ed immagini Copyright Ottopagine.it



Sannioportale.it