Benevento. In prossimità della IX edizione della Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, venerdì si discuterà di questi temi anche a Benevento, presso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università del Sannio.
Il convegno, organizzato dai professori Gaetano Natullo, Paola Saracini e Mario Cerbone dell’Università del Sannio, è patrocinato dall’Inail, dall’Ordine degli Avvocati di Benevento, dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Benevento, dal Centro formazione e sicurezza in edilizia, nonché dall’Associazione Italiana di Diritto del lavoro e della Sicurezza Sociale (AIDLaSS).
La giornata di studio si articolerà in due parti. La prima, che si terrà a partire dalle 10.30 presso la Sala Convegni Demm, Palazzo de Simone, piazza Arechi II, sarà destinata all’analisi del tema in tre diverse prospettive: giuslavoristica, penalistica e pubblica/previdenziale. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna del plesso didattico “ex SEA”, via delle Puglie, n. 82, si proseguirà con la seconda parte, strutturata in una tavola rotonda dal titolo “Sicurezza del lavoro, bilateralità e territorio”.
redazione
Testi ed immagini Copyright Ottopagine.it