• MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO 2023 - S. Severo vescovo

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Oggi l'insediamento di De Luca. «Subito sospeso»

Avellino.  Sarà proclamato questo pomeriggio alle ore 14 Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. E la battaglia legale è iniziata. De Luca sarà proclamato davanti alla Corte di Appello e non è escluso che subito dopo possa esserci il passaggio di consegne con Stefano Caldoro. Tuttavia il centrodestra va già all'attacco «Va sospeso subito», incalzano Forza Italia, Fratelli d’Italia, Popolari per l’Italia e le liste Caldoro presidente e Terra dei fuochi che ieri tramite un pool di legali di fiducia hanno presentato una diffida per la immediata applicazione della legge Severino. La diffida è stata notificata alla presidenza del consiglio dei ministri, alla prefettura, ai ministeri dell’Interno e degli Affari regionali, alla Procura della Repubblica di Napoli e alla Corte dei Conti.

Manca tra i promotori della diffida solo il Nuovo Centrodestra. «Ma nessun distinguo, solo una questione di opportunità», fanno sapere, dal momento che per l'attuazione e analisi delle procedure della legge Severino dovrà essere sentito anche il ministro dell’Interno, Alfano, che è pure il leader di Ncd. Siep
Testi ed immagini Copyright Ottopagine.it



Sannioportale.it