• DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020 - S. Teodoro martire

Oggi l'insediamento di De Luca. «Subito sospeso»

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Avellino.  Sarà proclamato questo pomeriggio alle ore 14 Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. E la battaglia legale è iniziata. De Luca sarà proclamato davanti alla Corte di Appello e non è escluso che subito dopo possa esserci il passaggio di consegne con Stefano Caldoro. Tuttavia il centrodestra va già all'attacco «Va sospeso subito», incalzano Forza Italia, Fratelli d’Italia, Popolari per l’Italia e le liste Caldoro presidente e Terra dei fuochi che ieri tramite un pool di legali di fiducia hanno presentato una diffida per la immediata applicazione della legge Severino. La diffida è stata notificata alla presidenza del consiglio dei ministri, alla prefettura, ai ministeri dell’Interno e degli Affari regionali, alla Procura della Repubblica di Napoli e alla Corte dei Conti.

Manca tra i promotori della diffida solo il Nuovo Centrodestra. «Ma nessun distinguo, solo una questione di opportunità», fanno sapere, dal momento che per l'attuazione e analisi delle procedure della legge Severino dovrà essere sentito anche il ministro dell’Interno, Alfano, che è pure il leader di Ncd. Siep



Macrolibrarsi
Sannioportale.it