Misuriamo la scuola, ecco i risultati del progetto

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Avellino.  Saranno presentati domani, alle 16.30, presso il Circolo della Stampa di Avellino, i risultati del progetto “Misuriamo la scuola”, iniziativa nata da una partnership tra l'Inail di Avellino e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino.
L'obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare ed educare gli alunni e gli insegnanti delle classi IV e V delle scuole primarie alla necessità di avere cura in maniera autonoma delle condizioni microclimatiche e di qualità dell’aria del proprio ambiente di studio e lavoro.   Al progetto hanno aderito ben nove istituti scolastici del territorio provinciale e sono state monitorate le condizioni climatiche di 68 aule, coinvolgendo 1.118 alunni.
All'incontro prenderanno parte per i saluti istituzionali, Grazia Memmolo Direttore dell'INAIL di Avellino e Benevento, Carmine Piccolo Direttore UOT Certificazione, Verifica e Ricerca INAIL di Avellino, Geppino Giacobbe Consigliere Comunale con delega Pubblica Istruzione, Rosa Grano Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino, Paola di Natale della Direzione scolastica Regione Campania.
A seguire gli interventi di Rossella Luciano Funzionario - UOT Verifica Certificazione e Ricerca INAIL Avellino e Michele del Gaudio Ricercatore - UOT Certificazione, Verifica e Ricerca INAIL Avellino.
Educare tutte le figure professionali alla cultura della sicurezza anche nell’ottica del “prendersi cura del proprio ambiente di lavoro” è nostro compito e nostro preciso impegno ma, soprattutto, è nostro dovere in particolar modo nei confronti dei giovani: oggi semplici studenti e domani futuri lavoratori.” queste le parole della Dott.ssa Grazia Memmolo direttore Inail Avellino. Le conclusioni saranno affidate a Mennato Magnolia – Coordinatore C.R.C. Inail direzione regionale Campania e presidente Co.Co.Pro. Inail Avellino.   redazione



Macrolibrarsi
Sannioportale.it