• LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020 - S. Matteo apostolo

Maturità: quasi 3000 candidati a Benevento

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Benevento.  Difficoltà per la sostituzione di qualche commissario, ma nessun problema a Benevento per gli esami di maturità, infatti, il coordinatore del servizio esami di stato dell'Ufficio Scolastico Regionale, Caterina Miranno, ha spiegato: «Si sono regolarmente insediate le 76 commissioni esami di Stato nella provincia di Benevento.
Sono stati sostituiti 4 presidenti (stesso numero in meno rispetto all’a.s. 2013/2014) e 39 commissari (9 in più rispetto al decorso anno scolastico).
Qualche difficoltà è stata riscontrata per la sostituzione di ben 19 commissari di lingua inglese. Il numero di rinunciatari così rilevante è da ascriversi al fatto che il ministero in questa tornata ha nominato commissari esterni di lingua inglese in quasi tutte le commissioni.
Si è provveduto al completamento di una commissione di istituto tecnico – settore tecnologico che ha presentato all’origine un posto vacante di Scienze e meccanica agraria e tecniche di gestione aziendale, fitopatologia ed entomologia agraria che il sistema informativo automatizzato ministeriale non è riuscito a coprire.
Le commissioni stanno operando in modo sereno, tanto che non sono pervenute in ufficio segnalazioni di particolari disagi.
Si rammenta che sono 2.940 i candidati che sosterranno gli esami di Stato nelle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Benevento.
Dopo la prima prova di oggi, seconda prova scritta specifica in relazione all’indirizzo di studio 18 giugno; terza prova scritta pluridisciplinare lunedì 22 giugno». Redazione  



Macrolibrarsi
Sannioportale.it