• LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020 - S. Florio martire

Maraia: la radioterapia non ci sarà al Frangipane ad Ariano

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Ariano Irpino.    "La radioterapia non sarà collocata presso l'ospedale Frangipane." E' quanto scrive in una nota Ariano in Movimento con Giovanni Maraia.
"Avevamo ragione allorquando segnalavamo, in data 14/3/2016, al Consiglio Comunale di Ariano e alla collettività arianese, che le scelte per la collocazione della radioterapia del Commissario alla Sanità della Campania Caldoro, escludevano l'ospedale Frangipane di Ariano e indicavano, invece, due strutture sanitarie private della provincia di Avellino. La conferma di ciò è data dal Decreto del Commissario alla Sanità Campana Caldoro numero 50 del 27/5/2015. 
Con questo decreto l'onorevole Caldoro ha indicato al Ministero della Sanità la collocazione delle due apparecchiature della radioterapia in due strutture sanitarie private della provincia di Avellino , accreditate al Servizio sanitario nazionale, secondo per la radioterapia, a seguito del Decreto del Commissario alla Sanità Campana N 128 del 30/12/2013. 
Se questo due strutture sanitarie private sono state recentemente accreditate per l'attività di radioterapia, esse hanno dovuto ricevere l'assenso dell'Asl di Avellino.
Ariano in Movimento chiede all'Asl:  "Se vi è' stato l'assenso dell'Asl di Avellino all'esercizio dell'attività di radioterapia da parte delle due strutture sanitarie private , perché produrre la delibera dell'ASLAV N 453 del 11/4/2016 avente ad oggetto la realizzazione di un centro di radioterapia presso l'ospedale Frangipane di Ariano?  Per pura propaganda? Per illudere? Noi elaboreremo un documento sull'intera questione da inviare al Ministero della Salute , con il quale evidenzieremo  che le due strutture sanitarie private non potevano presentare domanda di accreditamento per l'attività' di radioterapia. Chiederemo che la radioterapia venga attivata presso l'ospedale Frangipane. Inviteremo le associazioni, il Consiglio Comunale di Ariano a condividere questo nostro documento.  Redazione Av



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it