• MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO 2023 - S. Severo vescovo

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Libri. Compri uno leggi dieci. Gratis

Benevento.  Prendi tre paghi due. Quello è al supermercato. Per i libri, nel Sannio arriva il compri uno leggi dieci. Nasce nel Sannio l’iniziativa che consente, acquistando un romanzo presso una libreria indipendente in modalità “BiblioComunità”, di diventare comproprietario di dieci libri che si potranno possedere ognuno per un mese massimo.
Si scambia, in libreria o presso la BiblioValle, con i libri acquistati da altri lettori nella stessa modalità; il libro dell'ultimo scambio resta per sempre del “lettore di libri in comunione”.
Tutti i lettori, che aderiscono all’iniziativa, diventano parte del gruppo social “BiblioComunità - Lettori di libri in comunione”. Per ora, il servizio è attivo presso la libreria indipendente Masone Alisei di Benevento. Ma analoga iniziativa, la BiblioValleComunità, è attiva presso la BiblioValle, biblioteca relazionale della Valle vitulanese (presso il Liceo Virgilio Foglianise).
Questa iniziativa nasce “per contrastare la crisi economica, conservando il piacere di leggere. E’ utilizzabile in particolare per quei testi che non si ritiene necessario conservare dopo averli letti”. L’iniziativa è promossa da Art'Empori.it - movimento artistico/economico di fruitori responsabili; Lettori itineranti – Leggere per leggere, Benevento; Sannio Teatri e culture, Benevento; SoldoCorto - moneta locale/artigianale per una resistenza economica e una felicità diffusa; GASb Arcobaleno Benevento - Gruppo d'Acquisto Solidale e Barattario; Distretto di EcoVicinanza – Resistenza P’Artigianale (distretto di economia solidale, arte inclusiva e stili di vita responsabili).     Madel
Testi ed immagini Copyright Ottopagine.it



Sannioportale.it