• VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020 - S. Giuseppe Pign.

Iscrizione, ecco tutte le date da segnare

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Le 60 squadre, che per la stagione sportiva 2015-16 parteciperanno al campionato di Lega Pro, per iscriversi devono ottenere la Licenza Nazionale, assegnata in base al rispetto di adempimenti legali ed economico-finanziari, infrastrutturali e sportivi-organizzativi. Il primo step è quello del 25 giugno. Entro questa data i club dovranno depositare il prospetto P/A e la documentazione attestante il pagamento degli emolumenti dei tesserati e dipendenti e dei compensi dei tesserati.

Entro il 30 giugno dovranno invece presentare in Lega la tassa e domanda di iscrizione accompagnata dalla fideiussione e alla Co.Vi.So.C tutta la documentazione economico-fiscale della stagione appena conclusa, oltre al budget finanziario trimestrale per la stagione 2015-2016. Le società dovranno inoltre assolvere, entro il 20 giugno, a tutti gli obblighi legati agli aspetti strutturali ed organizzativi degli impianti sportivi, come la documentazione comprovante la proprietà dell'impianto o il contratto relativo all'impianto che si intende utilizzare, nonchè il numero di posti a sedere per gli spettatori e i sistemi di illuminazione. Infine, per quanto riguarda i criteri sportivi-organizzativi, tutti gli adempimenti (impegni a partecipare a determinate competizioni/impegni, a tesserare o a presentare schede di determinate figure professionali) hanno scadenza 25 giugno. Qualora un club non risultasse in possesso, entro il 30 giugno, dei requisiti richiesti è previsto un ulteriore step che permette di presentare il ricorso direttamente alla Co.Vi.So.C entro il 14 luglio. In questo caso il termine fissato è perentorio e successivamente la decisione di concedere o meno la Licenza Nazionale verrà presa dal Consiglio Federale durante la riunione del 17 luglio. da tuttolegapro Redazione



Macrolibrarsi
Sannioportale.it