• DOMENICA 11 APRILE 2021 - S. Stanislao vescovo

Impresa e valorizzazione prodotti tipici: al via "MYIDEA"

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.



E' tempo di creare imprese per i giovani (ma non solo) italiani. E se le idee Idee imprenditoriali si legassero alla valorizzazione (parola per lo più abusata) dei prodotti tipici e dell'agricoltura? E' questa la prospettiva di un concorso di idee che si rivolge, nello specifico all'Irpinia.  Il Centro Studi di Ricerche Economiche e Sociali Mondi Sostenibili di Salerno in collaborazione con Hub labora Pics e Moccia Consulenze ha avviato e promosso, a partire dal mese scorso, la prima edizione di ”MYIDEA”. Il concorso è rivolto a chiunque sia intenzionato ad intraprendere un nuovo percorso imprenditoriale e a sviluppare un progetto “sostenibile” che sarà valutato dal Centro Studi Mondi Sostenibili.
«L’idea migliore, più interessante, più innovativa, più sostenibile - ha spiegato il presidente Giovanni Moccia - verrà premiata con lo sviluppo del business plan presso Hub Labora Pics e la sua presentazione ufficiale sui media e sul web. Lo sostenibilità non è solo un valore etico ma anche e sopratutto volano di un modo nuovo di fare economia. L'Irpinia ha enormi potenzialità legate all'enogastronomia e alla ruralità. Mi rivolgo sopratutto a quei giovani, ma non solo, che vorrebbero proporsi con delle idee ma che diversi motivi sono reticenti nel proporsi con un progetto. MYIDEA è una possibilità per farsi strada». Per  presentare il proprio progetto c'è tempo fino a martedì 30 settembre 2015 , all’indirizzo mail centro.studi.mondisostenibili@gmail.com oppure a : info@mocciaconsulenze.it La partecipazione è aperta a chiunque abbia compiuto 18 anni alla data del 30 settembre, data di scadenza per la presentazione delle domande. Per chi, invece, avesse bisogno di  maggiori informazioni e approfondimenti sull’argomento è possibile visitare il sito web: http://www.centrostudimondisostenibili.blogspot.com/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/cmondisostenibili?fref=ts  da cui si può scaricare il regolamento di partecipazione e diverse linee guida su come realizzare, in maniera concisa e sintetica, la propria scheda progetto attraverso il link https://drive.google.com/drive/my-drive?ltmpl=drive. Redazione



Sannioportale.it