• GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2020 - S. Pacifico da S. Severino

Canottaggio, bronzo per Armando Dell'Aquila in Coppa del Mondo

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Armando Dell'Aquila ha conquistato la medaglia di bronzo con il compagno di squadra Piero Sfiligoi nel Due Senza Pesi Leggeri, nella seconda prova di Coppa del Mondo di Canottaggio, in corso di svolgimento a Varese. L'atleta di Lauro, classe '87, delle Fiamme Oro, ha chiuso con Sfiligoi (CC Saturnia), al terzo posto, dietro alla Francia e alla Gran Bretagna. Ai primi 500 metri sono Gran Bretagna, Francia ed Italia a presentarsi nell'ordine. Gli equipaggi sono praticamente alla pari con l'Italia che prova l'attacco: britannici e transalpini resistono e alla seconda parte di gara si arriva con un "punta a punta in pressing" a tre in cui non è ammesso il minimo errore. Ai 1500 metri, Italia, Gran Bretagna e Francia sono tutte in un meno di un secondo. Sul finale, la Francia sferra l'attacco decisivo sulla Gran Bretagna, seconda, e sull'Italia di Dell'Aquila che chiude in terza posizione con una meritatissima medaglia di bronzo. Due Senza Pesi Leggeri:
1) Francia (Augustin Mouterde, Theophile Onfroy): 6.31.33;
2) Gran Bretagna (Sam Scrimgeour, Jonathan Clegg): 6.32.20;
3) Italia (Piero Sfiligoi, Armando Dell'Aquila) 6.34.03;
4) Cina (Jiahao Li, Mingyang Liang); 6.44.23. (nella foto: a sinistra, Piero Sfiligoi; a destra, Armando Dell'Aquila) Carmine Quaglia



Macrolibrarsi
Sannioportale.it