• LUNEDÌ 25 OTTOBRE 2021 - S. Bonifacio I papa

Borderline Stories, si presenta il lavoro di Mauro Di Domenico

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Benevento.  “Borderline Stories” è l’ultimo cd-libro di Mauro Di Domenico, musicista e compositore che può vantare collaborazioni con Roberto Murolo, Eduardo Caliendo, il gruppo cileno degli Inti- Illimani, Eugenio Bennato, Nicola Piovani, Mauro Pagani, Massimo Ranieri e Maria Nazionale.
Il progetto sarà presentato in prima nazionale a Benevento, venerdì 26 febbraio, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, per il quinto appuntamento con Obiettivo T, la storica rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione, da quest’anno, con l’associazione culturale Motus.    Il lavoro pubblicato dalla Edel ad Ottobre 2013 viene definito in questi termini da Giuseppe Tornatore che ne cura la prefazione: “E ancora una volta il musicista napoletano riesce a colpire il segno regalandoci sensazioni ed emozioni di rara originalità, in una prospettiva attraverso cui le voci degli uomini, intonate al proprio errare senza orizzonte alcuno, finiscono per sopraffare il concetto canonico dello schema musicale. Ne scaturisce una sorta di poema sonoro in cui le voci di F.Murray Abraham, Nabil Badie, Pedro Cano, Roberto De Simone, Enrico Lo Verso, Shel Shapiro e Badar’ Seck, scampate ai propri ed agli altrui esili, assurgono alla funzione di armonia sonora al servizio di una musica che diviene infine parola, in un incessante scambio di ruoli che ci sorprende e incanta”.   Madel



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it