• GIOVEDÌ 21 GENNAIO 2021 - S. Agnese vergine

Bombola di acetilene in fiamme, chiusa la Statale 87

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Sassinoro.  Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi per una bombola di acetilene che si è improvvisamente incendiata in un cantiere lungo la statale 87 Benevento - Campobasso, nel territorio di Sassinoro. Secondo una prima ricostruzione, mentre alcuni operai di una ditta specializzata in lavori edili – stradali stavano utilizzando un gruppo da taglio e saldatura che utilizza l'acetilene (Idrocarburo non saturoche brucia all'aria con fiamma molto luminosa e calorifica), improvvisamente la bombola del pericoloso gassi è incendiata rischiando di esplodere. Fortunatamente, gli operai hanno adottato le procedure standard di sicurezza ed hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco.
Giunti sul posto i pompieri hanno spento la bombola che successivamente è stata raffreddata lentamente, in modo da non innescare esplosioni. 
Sull'accaduto indagano i carabinieri che hanno effettuato il soprallugo.
Per motivi di sicurezza la Statale 87 è stata chiusa  - per consentire le operazioni di rimozione della bombola - dalla polizia stradale di Benevento e dai vigili urbani intervenuti in supporto per deviare il traffico sulla viabilità alternativa. 
(La foto è tratta dal web) Al.Fa



Macrolibrarsi
Sannioportale.it