• GIOVEDÌ 3 DICEMBRE 2020 - S. Francesco Saverio

Biblioteca Montevergine per le Giornate Europee del Patrimonio

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Avellino.  La Biblioteca Statale di Montevergine aderisce all'edizione 2015 delle “Giornate Europee del Patrimonio”, che rientrano nei Grandi Eventi indetti dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. La manifestazione, che avrà luogo il terzo fine settimana di settembre, nei giorni di sabato 19  e domenica 20, si sviluppa attorno alla tematica dell’alimentazione già promossa da EXPO Milano 2015, aspetto che  si lega profondamente ai valori della cultura e dell’identità storica e artistica della nostra Nazione.  
Per l'occasione verranno effettuate visite guidate alla mostra documentaria e bibliograficaIl cibo verginiano: ieri ed oggi, che offre spunti di riflessione sulla questione dell'alimentazione attraverso una scelta di documenti d'archivio e libri custoditi in Biblioteca.
La mostra rientra anche nel progetto delle 6 aperture straordinarie domenicali organizzato, in concomitanza con EXPO Milano 2015, dalla Biblioteca di Montevergine in collaborazione con la Comunità Benedettina di Montevergine e il Comune di Mercogliano.
Sarà anche eccezionalmente possibile visitare il complesso monastico del palazzo abbaziale di Loreto e della Biblioteca di Montevergine.
Gli orari delle visite sono: 9.30 e 11.00. 
È richiesta la prenotazione obbligatoria ai numeri di telefono 0825787191-789933, fax0825789086, email: bmn-mnv.reference@beniculturali.it   redazione



Macrolibrarsi
Sannioportale.it