• DOMENICA 17 GENNAIO 2021 - S. Antonio abate

Avellino, terminata messa in sicurezza piazza Castello

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ottopagine.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Avellino.  Sono terminati i lavori di messa in sicurezza temporanea dell’area di Piazza Castello. A seguito dell’ordinanza del Sindaco Paolo Foti che ordinava di procedere ad horas all’esecuzione dei lavori, si è provveduto ad espletare una serie di interventi necessari alla messa in sicurezza. Dopo la riprofiltura delle pendenze e la creazione della rete di captazione e smaltimento provvisoria della pioggia, si è provveduto a ricoprire l’area con una geomembrana in HDPE che impedirà che le acque piovane vadano nel sottosuolo per defluire lateralmente lungo il precorso di canalizzazione già realizzato.
Il Comune ha anche provveduto a rimuovere tutti i rifiuti presenti sulla Piazza e a smaltirli in discarica. La messa in sicurezza temporanea, così come prevede il codice dell’Ambiente, effettuata con la strumentazione tecnica necessaria, consentirà adesso di procedere alla fase della bonifica di Piazza Castello che avverrà nei modi e nei tempi previsti. L’intervento ultimato rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso avviato dall’ Amministrazione comunale per il recupero della Piazza che dovrebbe ritornare fruibile alla città. Redazione



Sannioportale.it