• VENERDÌ 26 FEBBRAIO 2021 - S. Pietro Eymard sac.

Ripresa scuola, il sindaco augura buon lavoro e invita tutti a prudenza e responsabilità

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


“Cari concittadini, come potete osservare dai numeri, nelle ultime settimane – scrive il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano – abbiamo dovuto registrare una leggera, ma non certo trascurabile recrudescenza del virus con un aumento dei contagi.

E’ un fattore che, vista anche la concomitante riapertura delle scuole, deve spingerci a tenere altissima la guardia: l’arrivo dei vaccini fa ben sperare, al netto delle relative problematiche, e mi rendo conto che un anno in pandemia è davvero tantissimo.

Voglio innanzitutto augurare un “buon nuovo inizio” ai ragazzi e ai docenti e al personale scolastico delle medie, siamo al lavoro per consentire di stare in classe con il maggior grado di sicurezza possibile.

E’ un momento in cui serve anche ottimismo: e penso che pochi metri ci dividono dal traguardo, ma serve ancora uno sforzo in termini di prudenza e responsabilità, e chiedo di darci forza l’uno con l’altro così com’è stato finora d’altronde, con Montesarchio che per solidarietà e civiltà si è distinta come esempio positivo.

Manteniamo le distanze, usiamo sempre le mascherine, laviamo spesso le mani e facciamolo fare ai nostri figli. Intanto, augurandovi buona domenica – conclude Damiano – comunico anche una buona notizia: lo screening sui dipendenti comunali che hanno avuto contatti con un positivo ha dato esito negativo, nessun dipendente è risultato positivo al covid e dunque gli uffici possono riaprire già da domani».



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it