• DOMENICA 24 GENNAIO 2021 - S. Feliciano vescovo

Mastella: “A Benevento scuole aperte, ma chiedo di non considerare assenze per paura”

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Il sindaco di Benevento Clemente Mastella aderisce all’ordinanza regionale di riaprire le scuole dell’infanzia e le classi prime delle primarie ma invita i dirigenti scolastici a non considerare come assenze quelle effettuate dai bambini che non ancora non entreranno in classe per le perplessità o la paura dei loro genitori. “L’ assenza come preoccupazione per la paura del contagio – dice Mastella – non deve essere considerata assenza, quasi fosse un peccato di lesa maestà alla scuola. Se da parte delle autorità scolastiche non si dovesse tenere conto di questo, allora chiudo”.

Il primo cittadino del capoluogo ha anche parlato dello screening dell’Asl: “Ho chiesto di conoscere i risultati dei tamponi – conclude -, è mi è stato riferito che su circa 2mila test, solo 4 sono risultati positivi. E’ un segnale incoraggiante, ma non si possono penalizzare le famiglie che non vogliono mandare i figli in aula”.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it