• MERCOLEDÌ 3 MARZO 2021 - S. Marino martire

Il presidente Di Maria scrive a Mattarella ad un anno dalla visita in città

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha scritto una lettera al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad un anno dalla visita del Capo dello Stato in città.

Questo il testo della lettera: ‘Signor Presidente della Repubblica, sento il dovere di rinnovare il sentito ringraziamento mio personale e quello della Provincia tutta per la Sua visita del 28 gennaio 2020 nel capoluogo Benevento, in occasione della Inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università degli Studi del Sannio, nel corso della quale Ella volle soffermarsi a contemplare il patrimonio culturale esposto nelle Sale del Museo del Sannio, nel Chiostro della Chiesa di Santa Sofia e nella stessa Chiesa, Patrimonio Unesco, nonché l’Arco di Trionfo dell’Imperatore Traiano. E’ trascorso un anno da quel 28 gennaio, un anno nel corso del quale vicende imprevedibili hanno segnato profondamente la vita quotidiana di tutti gli Italiani e del mondo intero: restano, tuttavia, nei nostri cuori e nelle nostre menti vivi e forti gli inviti, gli incoraggiamenti e le indicazioni che Ella volle consegnare ai cittadini sanniti nel corso della Cerimonia inaugurale dell’Anno Accademico presso l’Auditorium Sant’Agostino. Ancora un grazie, Signor Presidente. Con i sensi della più alta stima, Le invio i miei rispettosi e distinti saluti.’



Macrolibrarsi
Sannioportale.it