• SABATO 15 AGOSTO 2020 - Assunzione di Maria vergine

Disegni Differenti: chiuso il contest della Lavorgna srl dedicato ai bambini

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Il 27 aprile, in pieno lockdown, l’azienda sannita che si occupa della raccolta e gestione dei rifiuti Lavorgna S.r.l. ebbe modo di lanciare un Social Contest intitolato #DisegniDifferenti.

L’iniziativa, pensata e rivolta a tutti i bimbi, invitava i più piccoli ad inviare all’azienda un disegno che rappresentasse un aspetto della raccolta differenziata domestica, l’importanza della differenziata per il proprio comune, il lavoro degli operatori, o un suggerimento per migliorare il servizio, purché contenente l’hashtag: #disegnidifferenti.

Un simpatico gioco nato con l’intenzione di offrire uno stimolo creativo in più ai bambini costretti a reprimere la loro socialità e la loro energia forzosamente restando a casa. Il contest, terminato il 30 giugno, ha visto la partecipazione di ben 39 piccoli amici residenti in 11 comuni differenti. L’età media dei partecipanti è stata di 6 anni e mezzo: il più piccolo, di 3 anni Davide Fusco di Telese Terme (Bn) e la più grande Alessandra Sanzari di 14 anni residente a San Salvatore Telesino. Il Comune che ha registrato il maggior numero di partecipanti è stato Ponte con ben 11 bambini.

Tutti i disegni pervenuti, davvero molto belli, sono stati pubblicati sulla pagina Facebook lavorgnasrl. Visitando la fanpage c’è tempo fino al 20 luglio per lasciare un like sotto al disegno che più piace e consentire, così, all’autore di quello che riceverà maggior consenso di essere premiato con un kit completo da disegno e una dotazione complessiva di 100 mascherine chirurgiche da donare alle associazioni di volontariato o alla Protezione Civile comunale.

Tutti i partecipanti, a prescindere dalla classifica finale, riceveranno dei gadget personalizzati ed ecosostenibili.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it