• MARTEDÌ 13 APRILE 2021 - S. Ermenegildo martire

Benevento, dalle 18 di domani divieto di stazionamento nei principali luoghi di ritrovo

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Da venerdì 5 marzo e per tutti i successivi venerdì, sabato e domeniche, nonché nei giorni festivi, fino al 6 aprile, dalle 18 alle 22, è consentito solo il transito pedonale con divieto di stazionamento, per evitare gli assembramenti, su tutto il territorio cittadino e in particolare: a piazza Risorgimento e negli spazi adiacenti (area antistante l’edificio dell’ex Banca d’Italia e degli istituti Alberti, Galilei e via XXIV Maggio), a via De Caro (giardinetti davanti al Tribunale), via Salvator Rosa, via Nicola Sala, Via Flora, Giardini Piccinato e piazza San Modesto.

Questa l’ultima ordinanza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, dopo che negli ultimi week end, in alcune piazze e strade cittadine, si è registrato un eccezionale afflusso di persone, con conseguenti assembramenti in violazione della dovuta distanza di sicurezza.

Da qui la decisione di intervenire con la urgente necessità – si legge nell’atto – di prevenire e contrastare le condotte descritte al fine di scongiurare una pericolosa recrudescenza dell’epidemia”.

Il primo cittadino, infine, raccomanda in tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico la rigorosa osservanza, del vigente divieto di assembramento, del rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e dell’obbligo dell’uso della mascherina, facendo appello al senso di responsabilità della cittadinanza e soprattutto dei giovani.



Sannioportale.it