• MERCOLEDÌ 17 AGOSTO 2022 - S. Chiara da Montefalco

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilfattoquotidiano.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Tutti d’accordo sul taglio al cuneo fiscale ma nessuno parla di come compensare il mancato gettito. Altre tasse o meno spese?

Nel corso del convegno confindustriale che si è svolto a Rapallo si sono espressi a favore dell'intervento Letta, Conte, Renzi, Salvini, Meloni e Tajana. Il presidente Carlo Bonomi chiede che si proceda quanto prima. Tagliare il cuneo significa però che allo Stato arrivano meno soldi. Quindi le opzioni sono due: o si riduce la spesa o si aumentano altre entrate. Stando ai dati dell'Ocse il cuneo italiano è al 46% della retribuzione, un poco al di sotto di quello di Germania e Belgio e allineato a quello della Francia L'articolo Tutti d’accordo sul taglio al cuneo fiscale ma nessuno parla di come compensare il mancato gettito. Altre tasse o meno spese? proviene da Il Fatto Quotidiano.
Testi ed immagini Copyright Ilfattoquotidiano.it



Sannioportale.it