• LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2022 - S. Rufo martire

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilfattoquotidiano.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Migranti, Lamorgese lenta nei trasferimenti: in Friuli Venezia Giulia i centri scoppiano e i richiedenti asilo finiscono in strada

In Europa i richiedenti asilo sono in media uno ogni mille abitanti, in Italia la media scende ancora. Eppure il ministero non riesce a distribuirli sul territorio nazionale, finendo per saturare la regione più esposta alla rotta balcanica. Tra le centinaia di richiedenti rimasti all'addiaccio a Trieste e quelli che a Udine ormai si vedono sbattere in faccia la porta dell'ex Caserma Cavarzerani, dove la capienza è di 300 posti e le persone stipate sono più di 900. Una situazione che rilancia l'inadeguatezza del nostro sistema di accoglienza L'articolo Migranti, Lamorgese lenta nei trasferimenti: in Friuli Venezia Giulia i centri scoppiano e i richiedenti asilo finiscono in strada proviene da Il Fatto Quotidiano.
Testi ed immagini Copyright Ilfattoquotidiano.it



Sannioportale.it