• MERCOLEDÌ 25 MAGGIO 2022 - S. M. Maddalena de' Pazzi

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilfattoquotidiano.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



“Il futuro non può aspettare”, i cervelli in fuga nel libro di Michela Grasso: “Nelle mie valigie nessun capriccio ma anni di riflessioni”

Conosciuta sui social come mente della pagina @spaghettipolitics, l'autrice - 22 anni - è partita dall'Italia nel 2018 per studiare all'università di Amsterdam. Non sa se tornerà: nel testo racconta le motivazioni che l'hanno spinta a cambiare Paese, delineando le difficoltà e i vantaggi di questa esperienza: la solitudine in terra straniera, la nostalgia, il dialogo con gli insegnanti e la facilità dei processi burocratici. Come lei, tanti altri. E altri ancora, invece, che hanno scelto di restare L'articolo “Il futuro non può aspettare”, i cervelli in fuga nel libro di Michela Grasso: “Nelle mie valigie nessun capriccio ma anni di riflessioni” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Testi ed immagini Copyright Ilfattoquotidiano.it



Sannioportale.it