• DOMENICA 24 GENNAIO 2021 - S. Feliciano vescovo

Diego Armando Maradona morto – Camera ardente alla Casa Rosada: l’ultimo saluto dei tifosi, scontri con la polizia. L’omaggio di Napoli allo stadio San Paolo, che sarà intitolato a suo nome

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilfattoquotidiano.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


L’ultimo saluto dell'Argentina assomiglia a una processione: uomini e donne, anziani e bambini, tifosi del Boca e del River uniti sotto un’unica bandiera. Anche se la polizia si è dovuta impegnare non poco per tenere a bada diversi scalmanati. La camera ardente di Maradona si trasforma così in una sfilata dove si incontrano sofferenza e orgoglio (di un paese intero), fiori e magliette numero 10, silenzi e lacrime, commozione - dentro la Casa Rosada - e tensioni fuori. Da Napoli invece l'annuncio del sindaco De Magistris: "Primi passi formali per dedicare lo stadio a Maradona" L'articolo Diego Armando Maradona morto – Camera ardente alla Casa Rosada: l’ultimo saluto dei tifosi, scontri con la polizia. L’omaggio di Napoli allo stadio San Paolo, che sarà intitolato a suo nome proviene da Il Fatto Quotidiano.



Sannioportale.it