• LUNEDÌ 6 LUGLIO 2020 - S. Maria Goretti vergine e martire

Caporalato sui rider, commissariata Uber Italy. “Servizio appaltato a terzi che sfruttavano e minacciavano migranti. Società consapevole”

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilfattoquotidiano.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


LE CARTE - Nel decreto che ha disposto il commissariamento della società, il racconto dei richiedenti asilo pagati 3 euro a consegna dalla Flash Road City, che li reclutava per le consegne di Uber Eats, e le intercettazioni tra i vertici delle due società. Nelle chat le minacce ai ciclofattorini che si ribellavano per i compensi: "Ti vengo a prendere a sberle, ti rompo il culo". E lucravano anche sulle mance dei clienti: "Hanno trattenuto 21mila euro destinati ai rider". I giudici: "Turni di lavoro massacranti per accettare il maggior numero di consegne possibili" L'articolo Caporalato sui rider, commissariata Uber Italy. “Servizio appaltato a terzi che sfruttavano e minacciavano migranti. Società consapevole” proviene da Il Fatto Quotidiano.



Sannioportale.it