• GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE 2022 - SS. Michele Gabriele e Raffaele

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilfattoquotidiano.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Calenda rompe l’alleanza con Letta dopo 5 giorni: gli accordi “legittimissimi” sono diventati “una coalizione nata per perdere”

Il leader di Azione in tv a Mezz'ora in più demolisce l'accordo che aveva siglato con il Pd all'inizio di questa settimana. Il casus belli è il patto dei dem con Sinistra Italiana e Verdi, ma anche con Di Maio. Per evitarli, sostiene di aver proposto "un’alleanza netta, anche rinunciando ai collegi. Letta sapeva quello che sarebbe accaduto". Ora il problema del simbolo: senza +Europa, Calenda dovrebbe raccogliere le firme. Ma l'ex ministro già guarda al nuovo possibile alleato: "Matteo Renzi? Non l’ho sentito, ci parlerò". E arriva subito la risposta: "Terzo polo opportunità straordinaria” L'articolo Calenda rompe l’alleanza con Letta dopo 5 giorni: gli accordi “legittimissimi” sono diventati “una coalizione nata per perdere” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Testi ed immagini Copyright Ilfattoquotidiano.it



Sannioportale.it