• MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE 2020 - S. Orsola martire

Spotify, streaming anche sui video

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright ANSA.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Spotify sfida YouTube con lo streaming dei video. Secondo il Wall Street Journal entro questa settimana la piattaforma di musica in streaming darà il via al servizio video, annunciato dalla società nel maggio 2015. In questi mesi Spotify ha effettuato numerosi test coinvolgendo un numero limitato di utenti nei paesi interessati al lancio che sono Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Svezia.

"Siamo alla fine di un percorso di test, il nostro obiettivo era per lo più di ottenere un ampio spettro di contenuti", spiega al Wall Street Journal Shiva Rajaraman, vicepresidente di Spotify.

Il lancio di Spotify Video è atteso entro questa settimana all'interno dell'app per Android ed entro la settimana prossima per gli utenti iOS di Apple. All'inizio non ci saranno pubblicità e spot. Spotify al momento ha 75 milioni di utenti, di cui 20 sono a pagamento. Per questo servizio video la società ha stretto già accordi con partner del calibro di Bbc, ESPN, Comedy Central, Vice Media e Maker Studios.



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it