• SABATO 19 SETTEMBRE 2020 - S. Gennaro vescovo

Sannio, tempo ancora instabile fino al week end. La prossima settimana arriva il caldo africano

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


L'inizio di estate nel Sannio sarà ancora caratterizzato dall'instabilità meteorologica con il maltempo alternato a sole e cielo sereno. Nell'ultimo periodo le correnti provenienti dal Nord hanno determinato precipitazioni e rovesci: sul nostro territorio, infatti, questa situazione durerà ancora qualche giorno, poi a fine mese arriverà l'anticiclone africano e la stagione tornerà calda e soleggiata.

Domani una perturbazione raggiungerà la provincia nel pomeriggio, con un rapido aumento della nuvolosità e con rovesci moderati in assorbimento in serata. Le temperature previste per la giornata di domani oscilleranno tra i 17 e i 28 gradi.

Un miglioramento si avrà nella giornata di giovedì, quando la pressione tornerà ad aumentare con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio, invece, arriveranno venti moderati da Nord-Nordest.

Il sole caldo tornerà a splendere venerdì portando le temperature a 31 gradi per tutto il week end, con pochi addensamenti nuvolosi e un clima gradevole prima dell'arrivo dell'afa direttamente dall'Africa.



Sannioportale.it