• SABATO 8 AGOSTO 2020 - S. Domenico di Guzman

Sannio, l'arrivo dell'estate sarà rovinato dal maltempo. Torneranno piogge e temperature più basse

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


L'arrivo dell'estate, previsto per il prossimo 21 giugno, sarà guastato dal tempo irrequieto dei prossimi giorni. Il caldo estivo di questo periodo sarà sostituito da temperature più fresche e piogge sparse.

Sole e rovesci, infatti, si alterneranno durante tutta la settimana: una perturbazione proveniente dal Nord Italia colpirà l'intero Sannio e già da questa sera sono previste deboli piogge. Per domani, invece, le nubi, in progressivo aumento nel pomeriggio, porteranno temporali e fenomeni anche a carattere grandinigeno.

Anche le temperature subiranno un cambiamento: i 30 gradi della scorsa settimana saranno solo un ricordo con la colonnina di mercurio che nella giornata di domani oscillerà dai 16 ai 23 gradi.

Un po' di tregua ci sarà, invece, tra giovedì e venerdì, con nubi sparse alternate a schiarite con tendenza ad ampi rasserenamenti. In serata le temperature torneranno a salire.

Il maltempo, però, ritornerà nel week end, quando le nubi, in progressivo aumento sabato pomeriggio, porteranno rovesci anche a carattere temporalesco. Domenica, invece, i cieli saranno molto nuvolosi al mattino con deboli piogge che si attenueranno nel pomeriggio. Le temperature del fine settimana non supereranno i 27 gradi.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it