• SABATO 24 OTTOBRE 2020 - S. Marco solitario

Un ratto gigante sbuca dalle fogne in Messico, ma la bufala è facilmente dimostrabile

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Bufale.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Sta diventando virale in queste ore la foto di un ratto gigante che sbuca dalle fogne in Messico. Il roditore, dalle dimensioni immense, ricorda una storia che abbiamo avuto modo di analizzare anni fa sul nostro sito. Esattamente come allora, però, siamo al cospetto di una fake news, con un approfondimento che probabilmente farà tirare un sospiro di sollievo a coloro che si impressionano facilmente. Allo stesso tempo, altri capiranno di essere cascati nella solita bufala che circola sui social.

La storia del ratto gigante che sbuca dalle fogne in Messico

Alcune testate straniere, anche di un certo livello, negli ultimi giorni hanno analizzato uno scatto che ha iniziato a circolare sui social. Ci hanno parlato pertanto del ratto gigante che poco meno di due settimane fa sarebbe sbucato dalle fogne in Messico dopo giorni e giorni di piogge. Incautamente, altri addetti ai lavori, anche qui in Italia, hanno ripreso la notizia senza verificarla. Troppo ghiotta, evidentemente, la prospettiva di sparare un pezzo con evidente acchiappaclick, a costo di non essere certi della natura della stessa vicenda. In realtà. come accennato ad inizio articolo, la bufala diventa evidente attraverso il video che trovate a fine articolo. Al suo interno, infatti, potrete notare come il ratto gigante che sbuca dalle fogne in Messico sia in realtà finto. Del tutto immobile e con le sole sembianze che ricordano l’originale, pare sia stato utilizzato in occasione di una festa locale nel mese di ottobre del 2018. Dunque, una presa in giro bella e buona, anche se al momento non si capisce per quale motivo il roditore sia tornato di moda solo in questi giorni. Resta la bufala inconfutabile sul ratto gigante sbucato fuori dalle fogne in Messico, con un contributo decisivo sulla vicenda che potete trovare a fine articolo grazie ad un filmato molto chiaro sulla storia. L'articolo Un ratto gigante sbuca dalle fogne in Messico, ma la bufala è facilmente dimostrabile proviene da Bufale.



Sannioportale.it