• VENERDÌ 22 GENNAIO 2021 - S. Vincenzo diacono

Scena muta di Conte a “Otto e mezzo”: i denigratori del Premier ci stanno cascando

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Bufale.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Il web cambia e se, qualche anno fa, creare un video ironico con un particolare montaggio strappava una risata ai nostri contatti, oggi 1 dicembre abbiamo l’esempio concreto sul fatto che gli scenari siano mutati, prendendo in esame il caso della presunta scena muta di Conte durante la trasmissione “Otto e mezzo”. Come è avvenuto a metà novembre, quando ebbe diffusione il meme con il Premier impegnato ad ostentare le sue scarpe Lidl, troppi italiani credono in contenuti creati solo per divertimento.

La finta Scena muta di Conte a “Otto e mezzo” con Lilli Gruber

Il video che trovate anche a fine articolo è reale, nel senso che prende spunto da una sequenza di scene autentiche, ma è chiaramente montato “ad arte”. Ci mostra, come accennato, la presunta scena muta di Conte a “Otto e mezzo”, ad una chiara domanda di Lilli Gruber: “Mi dice il motivo piu’ importante per cui gli italiani si dovrebbero fidare di lei nella gestione di questa gravissima crisi sanitaria e anche economica?“. Insomma, il fatto che il Presidente del Consiglio sia così in difficoltà davanti ad un quesito simile, la dice lunga (apparentemente) sul suo operato. Questa, almeno, la percezione avuta da tanti utenti su Facebook, stando ai loro commenti. Parliamo ovviamente dei detrattori del Premier. Il contenuto originale, invece, è disponibile su YouTube e non a caso il titolo ci mostra subito il termine “parodia“. Insomma, chi l’ha creato non l’ha fatto con l’intenzione di alimentare una bufala, ma solo per far ridere il popolo del web. Su Facebook, la storia ha preso un’altra piega. Il link appena riportato ed il video che trovate qui di seguito, grazie all’uso di “parodia”, ci dimostra dunque che la scena muta di Conte a “Otto e mezzo”, dopo la domanda di Lilli Gruber, in realtà non ci sia mai stata. A seguire, trovate il filmato a dirla tutta molto divertente. L'articolo Scena muta di Conte a “Otto e mezzo”: i denigratori del Premier ci stanno cascando proviene da Bufale.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it