• DOMENICA 9 MAGGIO 2021 - S. Pacomio abate

Messaggio forte dai preti ribelli che benediranno coppie omosessuali: la Germania si accoda

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Bufale.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Ci sono conferme sulla notizia che sta circolando nelle ultime ore su alcuni preti tedeschi che hanno deciso di creare un evento per il 10 maggio, in cui saranno benedette le coppie omosessuali. Un atto di protesta nato in Germania nei confronti dell’ultimo documento pubblicato lo scorso febbraio dalla Congregazione per la dottrina della Fede in cui si vieta fortemente tale pratica. Stando insomma alla Chiesa le coppie omosessuali non possono avere il benestare divino, perché considerate contro natura.

I preti ribelli che benediranno coppie omosessuali anche in Germania

Un segnale simile, in un certo senso, rispetto a quello che abbiamo ricevuto in Italia da Don Giulio Mignani nei giorni scorsi. Una concezione dell’amore alquanto medievale che non è piaciuta a molti preti, ma è in Germania dove si sono maggiormente mobilitati per far valere i diritti di persone che semplicemente ne amano altre, senza fare distinzione di sesso, razza, origine e così via. L’amore è un sentimento universale e soprattutto può essere vissuto in diverse forme, ognuna delle quali deve ottenere in tutta tranquillità la benedizione divina. C’è un sito apposito che ne parla, andando al di là delle questioni relative alle coppie omosessuali. Dunque, è stato quindi creato un apposito sito dove potersi iscrivere ed a cui hanno partecipato diversi preti proprio per sponsorizzare quest’evento del 10 maggio che si terrà in Germania, dove i preti saranno liberi di poter benedire le coppie omosessuali. Queste forme di discriminazione non sono più accettate ai nostri tempi, ci si è evoluti ed anche la Chiesa deve stare al passo coi tempi, non essere ancorata a regole bigotte e medievali che non fanno altro che incentivare l’odio. Il 10 maggio quindi si darà vita a questa benedizione collettiva da parte di alcuni preti, non solo tedeschi, nei confronti di coppie che hanno scelto semplicemente di amarsi, andando oltre l’aspetto fisico ed il sesso. Il tutto avverrà in diversi luoghi, ma in contemporanea, con un appuntamento virtuale che partirà dalle ore 19.00. Una campagna partita dal web che già ha ottenuto numerose adesioni, con tantissimi religiosi che hanno risposto presenti all’appello, pronti a poter donare la benedizione a tutte le coppie omosessuali, scontrandosi apertamente con quanto emerso dalla Congregazione per la dottrina della Fede. L'articolo Messaggio forte dai preti ribelli che benediranno coppie omosessuali: la Germania si accoda proviene da Bufale.



Sannioportale.it