• LUNEDÌ 18 GENNAIO 2021 - S. Beatrice vergine

Maradona accusato di stupro da Paula Dapena: cosa risulta su abusi e violenza sulle donne

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Bufale.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Maradona accusato di stupro, in modo anche piuttosto evidente, da Paula Dapena. Non ci piace farlo, ma tocca tornare su un argomento che abbiamo preso in carico la scorsa settimana, a poche ore dal decesso della stella argentina che ha fatto la storia del calcio. Già, perché se da un lato è forte il gesto della calciatrice del Viajes Interrias FF, che durante il fine settimana ha deciso di protestare contro il ricordo del Pibe de Oro girandosi e mettendosi seduta prima della partita contro il Deportivo La Coruna, dall’altro lo sono ancora di più le sue parole. Interpellata su quanto fatto in campo, Paula Dapena ha gettato nuovamente delle ombre sul passato del campione argentino, almeno per quanto riguarda vecchie storie fatte di abusi e violenza sulle donne. Insomma, Maradona accusato di stupro in modo più o meno diretto dopo i fatti di ieri, al punto che tutta questa storia ha fatto rumore soprattutto per una condotta fuori dal campo non proprio fantastica.

Maradona accusato di stupro: cosa sappiamo in merito ad abusi e violenza sulle donne

Il presupposto dal quale partire in questo caso, però, è che affermare “Maradona accusato di stupro” significhi andare fuori rotta. Almeno dal punto di vista della giurisprudenza. Il motivo ce lo spiega un articolo pubblicato tre anni fa da El Mundo (siamo risaliti al pezzo originale), secondo cui nel 2017 c’è stato un incontro ravvicinato a San Pietroburgo tra lo stesso Maradona e la giornalista russa Katerina Nadolskaya. Secondo quest’ultima, l’argentino si sarebbe infuriato dopo che lei ha rifiutato le sue avances. A detta dello staff di Maradona, invece, è stata la cronista a togliersi i vestiti una volta entrata nella sua stanza. Non c’è stata alcuna denuncia dalle due parti, al punto da farci collocare questo pezzo nella categoria “versioni a confronto“. Prove inconfutabili per dare ragione a lui o lei non sono mai venute a galla, ma al di là di questo episodio non siamo stati in grado di trovare altri elementi con cui confermare la tesi su Maradona accusato di stupro. Insomma, appare forte e non “dimostrabile” l’accusa di Paula Dapena, che ha parlato esplicitamente di “violentatore”, con un richiamo sì indiretto, ma molto chiaro su abusi ed episodi di violenza sulle donne. L'articolo Maradona accusato di stupro da Paula Dapena: cosa risulta su abusi e violenza sulle donne proviene da Bufale.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it