• VENERDÌ 22 GENNAIO 2021 - S. Vincenzo diacono

Le ultime parole di Del Piero su Maradona: riuscì a lasciare di sasso El Pibe de Oro

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Bufale.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


In tanti stanno cercando in questi giorni le ultime parole di Del Piero su Maradona. La scomparsa del Pibe de Oro ha sconvolto tutto il mondo del calcio e non solo, un personaggio di questo tipo è stato considerato da molti una leggenda ed anche per Alessandro Del Piero l’emozione si è fatta sentire. L’ex numero dieci bianconero ha voluto ricordare quest’incredibile campione attraverso un ricordo, postato in queste ore sul sito di SkySport, di quando Maradona fu ospite al San Paolo, qualche stagione fa per assistere ad una partita del Napoli.

Cosa disse Del Piero su Maradona

In quell’occasione Alessandro Del Piero era presente negli studi di SkySport ed ebbe l’onore di poter parlare in collegamento proprio con Maradona, lasciando trapelare tutta la sua immensa ammirazione per questo personaggio davvero unico del mondo del calcio. Del Piero non ha quasi parole per descrivere la grandezza di Maradona, una fonte di ispirazione per tutti i giovani calciatori che alla fine degli anni ottanta avevano iniziato questo percorso così complicato, ma assolutamente unico. Del Piero ha ricordato quando Maradona era presente al Bernabeu ad applaudire proprio il calciatore bianconero durante una serata magica, da protagonista assoluto e per lui quella è stata una delle emozioni più belle che questo sport gli abbia mai regalato. Sicuramente però tra i ricordi più belli per Del Piero rientra la partita di beneficenza in cui lo ha visto protagonista proprio insieme a Maradona, ha potuto giocare finalmente con il Pibe de oro, situazione che gli sembrava impossibile da realizzare ed invece è successo, un altro episodio da incorniciare nel cuore dell’ex campione bianconero. Quando si ha di fronte il mito di Maradona non si hanno tante parole da dire, un calciatore di questo tipo è assolutamente inimitabile, seppur Del Piero abbia dimostrato durante la sua carriera di avere dei colpi da maestro impressionanti. Mai nessun calciatore però ha mai osato avvicinarsi alla leggenda di Diego Armando Maradona, in assoluto tra i più grandi di questo sport. Sul sito di Sky trovate il video con l’intervento di Del Piero su Maradona L'articolo Le ultime parole di Del Piero su Maradona: riuscì a lasciare di sasso El Pibe de Oro proviene da Bufale.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it