Il gol da record di Leao era irregolare: la moviola di Sassuolo-Milan è unanime

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Bufale.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Ci sono molte indicazioni che dobbiamo prendere in esame in queste ore a proposito della moviola di Sassuolo-Milan, in particolare per quanto riguarda il gol da record di Leao realizzato dopo 6 secondi di gioco. Non sono distanti nel tempo le polemiche per l’arbitraggio di Pasqua in Benevento-Juventus, come avrete osservato poche settimane fa, mentre oggi si discute tanto su una disattenzione dell’arbitro confermata anche dalle principali testate sportive questa mattina.

La moviola di Sassuolo-Milan sul gol di Leao

In particolare, arrivano indicazioni molto chiare a proposito della moviola di Sassuolo-Milan, considerando il fatto che l’attaccante rossonero è stato sì protagonista di un gol molto bello, ma allo stesso tempo irregolare. Ad esempio, Il Corriere dello Sport ha evidenziato che al momento del calcio d’inizio il giocatore del Milan fosse con un piede oltre la linea di metà campo. Infrazione, questa, che avrebbe dovuto indurre il direttore di gara a fermare il gioco e a fischiare nuovamente lo stesso calcio d’inizio. Sui social si è scatenata la polemica a proposito della moviola di Sassuolo-Milan, ma se da un lato è vero che ci sono raramente episodi del genere, è altrettanto vero che solitamente in queste circostanze gli arbitri tendono ad essere attenti e a fermare il gioco, affinché la procedura venga seguita correttamente dai giocatori. A fine articolo trovate il video relativo anche all’analisi dell’ex arbitro Luca Marelli, il quale commentando la moviola di Sassuolo-Milan ha fatto capire da un lato che la rete realizzata dopo pochi secondi, regolamento alla mano, dovesse essere annullata, ma anche che in una situazione di questo tipo non potesse intervenire il VAR. Certo, parliamo di episodi al limite e molto specifiche, ma che allo stesso tempo vanno esaminate con grande attenzione. L'articolo Il gol da record di Leao era irregolare: la moviola di Sassuolo-Milan è unanime proviene da Bufale.



Sannioportale.it